martedì 27 marzo 2012

Cosimo e il pane dimenticato!! (Guardiamo se con Bach va meglio!!)

Per prima cosa oggi voglio pubblicare un mio video. Mio nel senso che io, Cosimo, sono il protagonista assoluto!! perchè, anche se sono un cane intelligente e istruito a cui piace leggere, a girare dei video purtroppo ancora non ci arrivo!! però, mai dire mai, perchè può darsi che un giorno impari a fare anche questo e allora ride bene chi ride ultimo!! perchè allora sarò io che filmerò la mia mamma umana e sarò io che mi sbellicherò dalle risate per le cose strane che fate voi umani! perchè dovete sapere che è stata proprio lei a chiedermi oggi il favore di inserire questo video nel mio blog, perchè secondo la sua umana opinione è un video veramente comico, tant'è vero che ancora adesso tutte le volte che  se lo riguarda (e lo avrà ormai visto almeno una decina di volte a dir poco!!) inizia a sbellicarsi dalle risate e io a questo punto mi sarei già quasi offeso un po'!!! cosa ci sia di tanto comico nel vedere un povero cane che, adocchiato un bel pezzo di pane dimenticato sul tavolo, è lacerato dai dubbi se prenderlo e fregarsene delle urla di rimprovero che ciò comporterebbe, o fare il cane fesso, ma ubbidiente e magari ricavare così un biscottino come premio, proprio non lo so!! si trattava veramente di un dubbio amletico ve lo posso assicurare. Ma la cosa peggiore di tutta questa faccenda è stata che mentre io - non perdendo mai d' occhio il pezzo di pane beninteso -  stavo meditando su quale fosse la soluzione migliore per me, questi due strani esseri umani che io mi ostino a chiamare miei genitori adottivi, si accorgono del mio dilemma e iniziano a sghignazzare e a riprendermi con la telecamera e non contenti di questo, mi incitano perfino a prenderlo questo pezzo di pane, ovvero io sarei dovuto  salire in qualche modo sul tavolo e mangiarmelo!! io a questo punto non sapevo più che pesci prendere, perchè mi sembrava tutto troppo facile e le cose troppo facili a me non piacciono proprio, primo perchè sono un mezzo segugio da caccia al cinghiale e dunque amo, ma cosa dico, adoro le sfide; secondo perchè tendo sempre a fiutare il tranello nelle cose troppo facili (e con il naso che mi ritrovo vi posso assicurare che di rado mi sbaglio!). Comunque è andata bene, perchè a parte l' umiliazione di venire ripreso mentre quei due continuavano a sghignazzare, sono riuscito a prendermi questo benedetto pezzo di pane e senza essere nemmeno sgridato, anzi mi sono beccato pure un bel "bravo Cosimo"e così sono poi potuto finalmente andare a cuccia a dormire in pace senza più pensieri di alcun genere. Se no, con l' idea di quel pezzo di pane sopra alla mia testa (dovete sapere che la mia cuccia per motivi strategici di spazio è posizionata proprio sotto al tavolo in questione) non avrei chiuso occhio tutta la notte!!
A questo punto non mi resta che pubblicare questo benedetto video, perchè per fortuna ho un bel carattere e sono uno che non porta rancore e poi in fondo la mia mamma umana è una tipa a posto e dunque non posso non farle questo piccolo piacere!!!
Sta a voi adesso dopo aver visto il video giudicare se, sono io che non possiedo senso dell' umorismo, oppure se è  l' umorismo umano che si differenzia nettamente dall' umorismo canino. Personalmente io propendo per questa seconda ipotesi!!!!

2 commenti:

  1. Caro piccolo Cosimo, come sei bravo a descrivere le tue giornata!!! E sei anche spiritoso. Puoi tenere un segreto fino a domenica? Domenica è il compleanno della tua padroncina e dovrei essere buono. Buono? Si non devi volere andare fuori a tutte le ore, correre dietro ai cinghiali...e poi quando vedi la torta non buttarti sopra!! Buon divertimento e buon compleanno!! Max

    RispondiElimina
  2. Rieccomi, Cosimo, sono rientrato alla base e ora mi accingo a leggere tutte queste belle cose che hai scritto nel frattempo! Sono emozionatissimo!! Come siamo stati bene insieme, eh, vecchio mio!!
    Questo video del pane é f a v o l o s o!!!!!!! Beato te che ti fanno anche salire sul tavolo a prendere la preda!!! Che fortuna che hai! Ma come sei buffo in piedi a rimirare il pezzo goloso, eretto in tutta la tua lunghezza! La mia mamma non credeva ai suoi occhi come sei cresciuto, e difatti come ti ha visto di persona le é preso quasi un colpo da quanto eri cambiato, ormai un vero e proprio "ometto"! Io quasi quasi ero anche geloso!

    RispondiElimina

Grazie mille per avermi lasciato un tuo commento!! *megascodinzolata*
Super vielen Dank, für deine liebe Worte! *ganzdollwedel*